18/11/18

CARPI / PREMIO IMMAGINI AMICHE DELLE DONNE

#facciamochenonsiauneccezione

Teatro comunale di Carpi, 17 novembre 2018
17 novembre, Teatro Comunale Carpi edizione 2018 del Premio Immagini amiche dedicato alle attività pubblicitarie libere da stereotipi di genere e immagini sessiste. Per la categoria Affissioni, il premio è stato assegnato alla campagna di comunicazione sociale #facciamochenonsiauneccezione realizzata a Lecce dalla Casa delle donne. 
Il premio #PremioImmaginiAmiche, curato da UDI - Unione Donne in Italia, trae ispirazione da una risoluzione del Parlamento europeo del 2008 che invita a monitorare l’impatto della pubblicità sulla parità di genere. La campagna #facciamochenonsiauneccezione - sei poster 70x100 progettati da Donata Bologna, Gioia Perrone e Lucia Pagliara per l'affissione urbana nella città di Lecce nell'ambito del progetto di cooperazione internazionale #WomenAtWork - ha affrontato, con leggerezza ed ironia, altrettanti temi importanti per il mondo lavorativo e la vita delle donne: conciliazione vita - lavoro, tetto di cristallo, sessismo nei luoghi di lavoro, linguaggio stereotipato e disparità salariale a danno delle donne.
Lecce, ottobre 2018. Lancio della campagna di comunicazione sociale #facciamochenonsiauneccezione

Il progetto #WomenAtWork, finanziato dalla Regione Puglia, è realizzato dalla Casa delle Donne di Lecce con la partnership di Alveare Lecce, Meticcia Lecce. Awmr Italia - donne della regione mediterranea, Wilpf Albania, BLABLABLA, ACA Npo Albanian Community Assist, CNA Lecce e Comune di Lecce – Assessorato alle Pari Opportunità.






Nessun commento:

Posta un commento