10/05/18

USA/IRAN

"Ci scusiamo con il popolo iraniano per la sconsiderata decisione di Trump"


Washington D.C. Sit in di Codepink davanti alla Casa Bianca

CODEPINK, associazione di donne pacifiste statunitensi, ha manifestato davanti alla Casa Bianca contro la decisione di Trump di ritirarsi dall'accordo nucleare con l'Iran. "E' una decisione temeraria, infondata e pericolosa. Non possiamo permettergli di portarci sulla strada della guerra con l'Iran. Abbiamo già percorso questa strada prima. Il nostro governo ha mentito sull'Iraq e ci ha trascinato in una guerra che è ancora in corso, da 16 anni. Non possiamo permettere che Trump commetta lo stesso errore disastroso con l'Iran." dicono le attiviste di CODEPINK, che hanno indirizzato una pubblica  lettera di scuse al popolo iraniano:
"Cari amici,
Noi  sottoscritte/i  ci scusiamo per la decisione sconsiderata, infondata e pericolosa di Donald Trump di abbandonare l'accordo nucleare con l'Iran e ci impegniamo a fare tutto il possibile per invertire tale decisione ...
Faremo tutto il possibile per impedire a Donald Trump di strangolare la vostra economia e trascinare tutti noi in una guerra con voi. Chiederemo all'ONU di sanzionare gli Stati Uniti per aver violato l'accordo nucleare. Inviteremo gli europei, i russi e i cinesi a mantenere vivo l'accordo e ad aumentare le loro relazioni commerciali. E lavoreremo per sbarazzarci di questo presidente senza scrupoli e sostituirlo con qualcuno che sia degno di fiducia,  dotato di moralità e impegnato nella diplomazia.
Per favore accettate la nostra mano in amicizia. Possano i costruttori di pace prevalere su coloro che seminano odio e discordia.".

Nessun commento:

Posta un commento