09/06/22

VERTICE PER LA PACE A MADRID IL 24-25-26 GIUGNO

DONNE UNITE CONTRO LE GUERRE IMPERIALISTE E PER UNA SICUREZZA ALTERNATIVA  SMILITARIZZATA                 



PLATAFORMA POR LA PAZ, OTAN NO (Spagna) e altre organizzazioni internazionali convocano a Madrid per il 24, 25 e 26 giugno un Vertice per la Pace e contro laNATO, alternativo al Summit militarista dell'Alleanza Atlantica previsto a fine mese nella capitale spagnola.

La Federazione Democratica Internazionale delle Donne, che aderisce alla Piattaforma convocante attraverso il Movimiento Democrático de Mujeres (Spagna), partecipa al Vertice. 

Al centro del Vertice per la Pace, il confronto su un modello di sicurezza alternativo alla NATO, basato sul rispetto della Carta delle Nazioni Unite, sulla smilitarizzazione della sicurezza e sulla costruzione di una Sicurezza Umana Condivisa, sul divieto e lo smantellamento ecologico dell'arsenale di armi di distruzione di massa, sulla drastica riduzione delle spese militari.

Venerdì 24, ore 17:30 - presso l'Auditorium Marcelino Camacho di Madrid, si terrà la sessione di apertura del Vertice per la Pace con gli interventi delle Piattaforme convocanti e delle organizzazioni internazionali.


Il 24 e 25 giugno si svolgeranno i seguenti panel:

Alternativa di sicurezza collettiva e smilitarizzata

Regolazione dei conflitti e cultura della pace

Sicurezza ambientale, sicurezza alimentare e cambiamento climatico

NATO, forze armate e spese militari

Panel di organizzazioni internazionali

Nuovo ordine internazionale

L'unità delle donne nei processi di pace.

L'unità delle donne nella lotta contro l'imperialismo.

Vecchia e nuova NATO e Ucraina

Nel pomeriggio del 25 saranno rese pubbliche le conclusioni e la dichiarazione finale.

Domenica 26 giugno, ore 12:00 - PLATAFORMA POR LA PAZ, OTAN NO (Spagna), Asamblea Popular contra la Guerra e Plataforma de Madrid OTAN NO, convocano una manifestazione unitaria che da Atocha arriverà a Plaza de España.






Nessun commento:

Posta un commento