04/04/12

A Brasilia il XV congresso della Fdim-Widf

Si terrà presso il Centro Convegni Ulysses Guimarães della capitale brasiliana, dall'8 al 12 aprile, il XV congresso della Federazione Democratica Internazionale delle Donne.
Delegate provenienti da oltre quaranta paesi di ogni parte del mondo si ritroveranno sotto lo slogan Donne del mondo intero per la costruzione di una pace giusta, per i diritti, l’uguaglianza e lo sviluppo”.
Parallelamente al congresso della Widf si svolgeranno in altre sale dello stesso Centro Convegni Ulysses Guimarães:  il Terzo Meeting  Internazionale delle Giovani, il Terzo Festival delle Nazioni e la  Seconda Mostra internazionale del Libro.
La mattina del 10 aprile le congressiste si uniranno alle altre donne della capitale brasiliana  in una grande Marcia delle donne per la pace, lungo la spettacolare Spianata dei Ministeri.

Nelle sessioni plenarie e nei workshop le delegate discuteranno sui temi posti all’ordine del giorno del congresso: la crisi capitalistica e il suo impatto sulle donne,  aggressioni imperialiste, guerre e sfide alla pace mondiale, cambiamenti climatici e sicurezza alimentare, nuovi approcci ai temi dell’uguaglianza dello sviluppo e della pace, le donne di fronte alle tematiche etniche razziali e culturali.

Nessun commento:

Posta un commento