16/02/13

A Cipro

Si riunisce l’esecutivo della Widf/Fdim

 

E’ convocata a Cipro dal 3 al 7 aprile 2013 la riunione del Comitato Esecutivo della Federazione democratica internazionale delle donne (Widf/Fdim).
Nei quattro giorni dei lavori il CE  analizzerà la congiuntura politica internazionale e discuterà alcune proposte organizzative. Al centro del dibattito sarà il piano d’azione della Widf/Fdim e delle organizzazioni ad essa affiliate a livello internazionale per far fronte alla crisi capitalistica che colpisce con particolare crudezza le lavoratrici in ogni parte del mondo, i loro redditi e le condizioni di lavoro.
La riunione sarà coordinata dalla presidente Marcia Campos e dalle vicepresidenti Annie Raja, Skevi Koukouma, Mayada Abbassi.
Tra i momenti significativi previsti durante le giornate dei lavori vi saranno: un convegno internazionale sul tema “Le donne e la crisi capitalistica”, aperto alla partecipazione delle donne del Pogo (associazione cipriota affiliata alla Widf/Fdim); una serata culturale in onore della Palestina, per festeggiarne l’ammissione  all’Onu recentemente votata dall’Assemblea Generale; infine la partecipazione ad una manifestazione per la pace che si svolgerà il 7 aprile  presso la base militare di Akrotiri.

Nessun commento:

Posta un commento