04/09/13

SIRIA NO WAR 3

Comunicato dell’Unione Generale  delle donne siriane *
Sulla probabile aggressione degli Usa alla nostra cara patria

Ogni giorno che passa dall’inizio  della crisi in Siria , aumenta la cospirazione mondiale contro il nostro Paese con la ferocia dei paesi complici in questa aggressione , specialmente gli Stati Uniti , Israele , Turchia e alcuni paesi occidentali e arabi, creando scenari di ingerenze e di cospirazione che indeboliscono la nostra posizione nazionale, la nostra sovranità nazionale e il nostro sostegno ai movimenti di resistenza arabi e internazionali.
Oggi, dopo poco più di due anni e mezzo di crisi e dopo aver fallito ogni obiettivo pianificato, essi estendono e propagano un attacco militare sotto diverse denominazioni  e pretesti, il primo dei quali è la presunta protezione della comunità internazionale dall’uso di armi chimiche che la Siria è accusata di possedere. Questi scenari e menzogne sono solo pretesti creati per giustificare i loro atti di colonialismo e di distruzione della Siria dello stesso stampo di quelli usati in altri paesi come l'Iraq , l'Afghanistan e la Libia , che alla fine sono risultati inconsistenti . Pertanto tutte le accuse non sono altro che scuse per l'intervento che mira a distruggere le infrastrutture del paese, uccidendo persone innocenti, indebolendo l'economia e mantenendo in vita il fantasma delle sue divisioni settarie .


Lo scenario delle armi chimiche è sorto dopo il mancato raggiungimento degli obiettivi dei gruppi terroristici e anche per sabotare il lavoro degli ispettori delle Nazioni Unite . È sorto dopo le vittorie dell'esercito arabo siriano e per dare una dose di speranza a quei gruppi che hanno subito le sconfitte più dolorose. .Chi ha usato queste armi chimiche (ad Al- Ghouta ) sono gli stessi gruppi terroristici che le hanno usate prima a Khan El Assal ad Aleppo , nel tentativo di fermare l'avanzata dell'esercito siriano e le maggiori prove sono stati i materiali trovati e fabbricati nei paesi occidentali e arabi . Molti video sono stati postati da questi gruppi terroristici, che mostrano i loro effetti sugli animali e insegnano come usarle contro i civili e contro l'esercito siriano . A ciò siaggiunge ciò che è stato trovato in Turchia e molti notiziari che hanno annunciato che Israele ha fornito tali armi a questi gruppi e anche dei video registrati a Duma , in Siria , che mostrano un gruppo terroristico mentre lancia un missile con gas nervino .


L'esercito arabo siriano non ha mai usato e non userà queste armi, se mai le possiede, contro il proprio popolo: perché dovrebbe farlo se esso è il protettore dei suoi figli? La grande prova è che i suoi soldati hanno sofferto e soffrono molte perdite e sacrificano se stessi perché questo è il loro dovere scritto nella Costituzione e per questo l’esercito siriano è diventato un esempio  tra gli eserciti del mondo , non può in piedi con le braccia incrociate davanti alle atrocità commesse dai gruppi terroristici  takfiristi che distruggono persone e pietre, commettono crimini efferati contro bambini e donne con uccisioni e stupri , spinti dal fanatismo  takfirista che è lontano da ogni senso di religione , di logica e di umanità . E nessuno può tacere che la Siria è stata la prima a chiedere l'ispezione delle Nazioni Unite sull'uso di armi chimiche .


Ciò che viene promosso e propagandato dagli Stati Uniti e dai suoi alleati , non è una sorpresa per noi , perché già conosciamo le loro menzogne. Essi usano oggi  “un peso e due misure" essendo essi i maggiori fomentatori del terrorismo internazionale . E perché gli Stati Uniti non hanno applicato la loro coscienza alle armi proibite utilizzate da Israele contro i palestinesi? Dove era la loro coscienza quando hanno usato per la prima volta la bomba atomica contro il Giappone e tutte le armi che hanno usato nella loro guerra di invasione dell'Iraq ?


Gli Stati Uniti ei loro alleati sono paesi che parlano di diritto internazionale senza mai riconoscerlo o rispettarlo. Sono lontano da ogni etica , principi o tradizioni nella testimonianza di tutti , compresi i propri popoli , che insorgono e dimostrano con  marce e manifestazioni e di conseguenza hanno perso la loro reputazione di " Signori del Mondo " e continuano ad agire senza consultare nessuno e ignorando l'esistenza di nuovi poli mondiali che fanno il nuovo equilibrio globale .


Siamo in Siria nelle mani con la nostra direzione politica e il nostro esercito nazionale e affronteremo qualsiasi aggressione che attenti alla nostra sovranità nazionale e difenderemo il nostro paese come abbiamo fatto prima e offriremo ciò che abbiamo di più caro e non permetteremo a nessuno di profanare la nostra Terra sacra , la nostra cultura, la nostra civiltà e la nostra pacifica convivenza .


L'Unione Generale delle Donne che rappresenta le donne arabe siriane che hanno fornito ciò che è più prezioso per difendere la loro patria , fa un appello alle donne di tutto il mondo libero , alle organizzazioni internazionali e tutte le associazioni di donne perché si alzino e condannino questa aggressione e solidarizzino con noi contro questa cospirazione e attacco americano e colonialista e ripetano le parole d'ordine della pace nel mondo, la fine delle guerre e la convivenza.

Unione Generale delle donne di Siria, Damasco(trad. dal portoghese di A. Donno per Awmr Italia)
* pervenuto attraverso la Federazione Democratica Internazionale delle Donne (WIDF/FDIM)

Nessun commento:

Posta un commento