Promuovere l’uguaglianza delle donne nell’universo del lavoro
Seminario internazionale a San Paolo del Brasile
La Federazione democratica internazionale delle donne (Fdim/WIDF) organizza il 6 e 7 giugno presso il Centro universitario Belas Artes di San Paolo del Brasile il seminario internazionale “Politiche pubbliche per le donne: la promozione dell’uguaglianza nell’universo del lavoro”
Il seminario rientra in un progetto realizzato dalla Fdim in collaborazione con il segretariato brasiliano per le politiche femminili della Presidenza della Repubblica.
Obiettivo del progetto è realizzare una ricerca congiunta tra Brasile, Ecuador, Libano, Vietnam, Mozambico e Portogallo relativa all’accesso delle donne alle politiche pubbliche di sicurezza sociale, che focalizzi in particolare progetti per l’inserimento e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro.
Al seminario è prevista la partecipazione di alcune esponenti di realtà affiliate alla Fdim, che illustrino le principali politiche pubbliche nei rispettivi paesi e le implicazioni nelle relative realtà sociali.
Interverranno Marcia Campos presidente della Fdim, Maria de Fatima Pelembe (Mozambico), Emma Ortega (Ecuador), Regina Marques (Portogallo), Nguyen Thanh Cam (Vietnam), Wafica Mehdi (Libano)
Nessun commento:
Posta un commento