19/12/14

CUBA

L’Awmr Italia alle donne di Cuba e alla FDIM
UNA SVOLTA STORICA
Condividiamo con le donne cubane e con la FDIM questo giorno di esultanza che segna una svolta storica per Cuba libera.
Con il ritorno a casa dei Cinque patrioti ingiustamente detenuti nelle carceri statunitensi,  ha vinto l’eroica resistenza cubana,  hanno vinto la fermezza del governo cubano e la solidarietà internazionale.
Si apre una pagina nuova nelle relazioni con gli Usa e si pongono le basi perché sia finalmente rimosso il cinquantennale blocco economico, commerciale e finanziario, il lungo assedio economico e politico, lo stato di guerra continuato della più grande potenza imperialista nei confronti dell’Isola Ribelle, della sua popolazione e del suo governo rivoluzionario.
Contro la linea dello scontro diplomatico, dello strangolamento economico, del supporto alla dissidenza ed alla potente lobby anticubana di Miami, contro la campagna ideologica anticubana perseguita finora dagli Usa e dai suoi obbedienti accoliti in Europa e negli altri continenti, si afferma la volontà di Cuba di mantenere  relazioni giuste e corrette con tutti i paesi del mondo  su un piano di parità e rispetto reciproco.
Auguriamo alle donne cubane nuovi e importanti successi nelle nuove condizioni determinate da questa storica svolta: che essa sia una nuova tappa del processo rivoluzionario di Cuba libre.





Nessun commento:

Posta un commento