16/01/15

Charlie Hebdo

L’OGE condanna l'attentato a  Charlie Hebdo
Comunicato stampa del 10/01/2015

La Federazione delle donne greche (OGE) condanna l'attentato omicida nella redazione della rivista francese "Charlie Hebdo", che ha provocato la morte di 12 persone e il ferimento grave di altri quattro che sono in condizioni critiche, così come gli eventi che sono seguiti nei giorni successivi.

La situazione in Francia, così come in altri paesi europei, ha determinato un quadro di isteria del terrore che, col  pretesto di misure di repressione più efficaci, oggettivamente favorisce i disegni antipopolari, coltivando il clima adatto al razzismo e alla xenofobia.

La risposta a tutto ciò  non può essere che rafforzare la lotta dei lavoratori e delle donne degli strati popolari contro l'imperialismo.

La Federazione delle donne greche si appella alle organizzazioni della WIDF chiedendo il rafforzamento del movimento di solidarietà con i popoli che sono bersaglio dell'imperialismo, nonché la vigilanza davanti al rischio di nuove misure reazionarie adottate per far fronte a "fondamentalisti islamici", jihadisti e "terroristi" che sono creati e nutriti dall'imperialismo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento