23/03/16

CSW 2016

Parità di genere ed empowerment delle donne

La sessantesima sessione della Commissione per la Condizione giuridica e sociale della Donna (CSW) è in corso  dal 14 al 24 marzo 2016 presso la sede delle Nazioni Unite a New York. Tra le organizzazioni non governative accreditate dall'ECOSOC a partecipare da ogni parte del mondo c'è la Federazione Democratica Internazionale delle Donne (FDIM/WIDF), rappresentata da un gruppo di associazioni affiliate che sono interessate a pronunciarsi particolarmente sui temi dell'empowerment femminile in relazione con lo sviluppo sostenibile nei continenti.
Nell'ambito della CSW 2016, il 19 marzo si è svolto il Seminario Internazionale della FDIM sui temi più caldi della situazione e le sfide delle donne nel mondo.
La CSW è il principale organismo internazionale intergovernativo dedicato esclusivamente alla promozione della parità di genere e dell'empowerment femminile. La CSW svolge un compito importante di promozione dei diritti delle donne documentando la realtà che esse vivono nel mondo, elaborando proposte internazionali in materia di parità di genere ed empowerment.


Nessun commento:

Posta un commento