30/05/13

FRANCA RAME

Alla nostra imprescindibile Franca
Wilpf Italia (Lega internazionale di donne per la pace e la libertà)

Cara Franca, socia onoraria della Wilpf Italia, nostra amatissima amica e compagna di lotta per i diritti di tutti, a partire da quelli delle donne. Il tuo incessante e coraggioso impegno vive in noi. Venerdì saremo lì accanto a te per darti il nostro ultimo saluto, tutte vestite di rosso , cantando “ Bella Ciao”. E le donne saranno tante e tante proprio come desideri tu. E il loro GRAZIE per te sarà un coro che all’unisono ti accompagnerà per sempre: una fluttuante onda rossa di amore e di impegno sociale e politico al femminile.
E con loro saranno tanti anche gli uomini, ci auguriamo sinceramente avviati in un percorso di cambiamento interiore verso la conquista dell’autentico rispetto per le donne, proprio come hai auspicato tu e noi insieme a te.
Vorremmo esprimerti nuovamente la nostra infinita gratitudine, per un altro aspetto del tuo impegno sociale: averci aiutato e sostenuto finanziariamente nella campagna di solidarietà per Silvia Baraldini, altra straordinaria donna, anch’essa socia onoraria della Wilpf Italia.
D'altronde quello carcerario è stato un altro importante aspetto del tuo impegno civile di donna coraggiosa, sempre dalla parte degli oppressi. Hai saputo coniugare l’arte all’impegno sociale e politico e il tuo messaggio lungimirante  di donna sensibile e coraggiosa, è diventato dirompente, forte, capace di smuovere le coscienze. Grazie. Sei la nostra imprescindibile Franca.

Nessun commento:

Posta un commento