Marcia Campos, presidente della FDIM, alle donne Palestinesi
Care donne Palestinesi
E ' con grande emozione e rispetto che mi unisco a tutte voi nel tributo alla compagna Issam Abdelhadi, che è stata la prima presidente dell’eroica Unione Generale delle Donne Palestinesi (GUPW), una delle prime organizzazioni femminili affiliatasi alla FDIM .
Issam, componente del Consiglio centrale dell'OLP , è stata vice presidente della FDIM quando la sede della nostra organizzazione era a Berlino e ha onorato molto le donne di tutto il mondo.
Con attitudine combattiva e fiera, Issam ci ha insegnato a lottare per la pace, a confidare in noi stesse e nella lotta per la sovranità , contro le aggressioni e le occupazioni promosse da Israele sul suolo palestinese .
La prigione di Issam per via dell’occupazione israeliana ha rafforzato in ogni donna della Palestina e del mondo la certezza che la libertà e la pace giusta sono valori umani ai quali dedicare la vita, affinché le nostre figlie e i nostri figli abbiano il diritto di goderne.
Issam ha avuto un ruolo preminente nella lotta contro l'occupazione israeliana dei territori palestinesi , nelle proteste organizzate, nelle petizioni, nelle denunce al mondo delle sofferenze del popolo, delle donne, dei bambini, delle famiglie palestinesi, unendo la nazione palestinese in difesa della libera Palestina e suscitando grande solidarietà in tutto il mondo, fino alla nostra lotta quotidiana di oggi perché la Palestina sia dei palestinesi.
In questo 8 marzo la FDIM dedica alla memoria di Issam Abdelhadi la lotta di tutte le donne del mondo per la libertà , la pace , la sovranità , contro le occupazioni , le invasioni e blocchi , per il ritorno alle proprie case dei milioni di rifugiati in tutto il mondo .