06/03/14

OTTO MARZO A BEIRUT

Libano - Associazione Egalité – Wardah Boutros per l’azione femminile

VIVA L’OTTO MARZO

Beirut, 7 marzo 2014
Donne di tutto il mondo, uniamoci contro la violenza e la discriminazione!
In occasione dell’otto marzo, giornata internazionale di lotta delle donne per la parità dei diritti, salutiamo tutte  coloro che, con la loro azione, hanno determinato una nuova realtà umana, sia sul piano internazionale che nazionale.
Salutiamo le donne del mondo Arabo che hanno saputo resistere ai venti dell’oscurantismo e alla reazione  imposta dall’imperialismo. Stringiamo le mani alle militanti africane che soffrono atrocemente per le conseguenze delle nuove guerre colonialiste. Diciamo alle donne dell’America Latina, di Cuba, del Venezuela e del Brasile che la loro lotta ci ha sempre ispirate nella nostra stessa lotta per la liberazione e il progresso. Alle donne vietnamite, cinesi e russe, alle lavoratrici dell’unione europea, confermiamo la nostra solidarietà nella lotta contro i comuni oppressori.
Salutiamo le donne egiziane che hanno saputo mettere a punto una nuova costituzione  ed auguriamo loro nuovi successi nel lungo percorso verso la libertà. Ugualmente  diciamo alle donne palestinesi che unite vinceremo grazie alla loro resistenza patriottica contro l’occupazione sionista.
Infine ci inchiniamo davanti alle donne martiri del Libano che sono cadute sotto i colpi della violenza e del terrorismo e diciamo loro che la nostra lotta proseguirà fino alla liberazione del popolo libanese da tutte le forme di repressione e terrorismo.
Vinceremo.
Viva l’8 marzo giornata internazionale di lotta delle donne

Nessun commento:

Posta un commento