26/07/14

GAZA 6 - Anche i bambini sono terroristi?

E i bambini? Anche loro  sono terroristi?
di Regina Marques , Movimento Democratico delle Donne in Portogallo

Israele è l'aggressore della Palestina. Non sono aggressori quelli che si difendono ... come vorrebbero farci credere il governo  d’Israele, il presidente Obama e lo stesso  Segretario generale delle Nazioni Unite.
I media in Portogallo e le agenzie internazionali dell'imperialismo riproducono questi discorsi, ma non possono nascondere il numero sproporzionato di morti bambini palestinesi e civili rispetto a  "soldati caduti", che ci sono anche da parte di Israele. Non possono nascondere le immagini agghiaccianti di distruzione delle case in cui abitano i palestinesi, che in questo modo perdono tutti i loro averi.
Costernate da tanta violenza e con una sensazione di impotenza di fronte a ciò che vediamo e leggiamo sulla Palestina, non ci resta che insistere a chiedere misure serie e urgenti per affrontare questo conflitto israelo-palestinese
Non possiamo rimanere indifferenti.

I centri di potere non possono limitarsi a chiedere il cessate il fuoco. è importante che far rispettare le risoluzioni adottate da lungo tempo, secondo le quali Israele deve lasciare i territori occupati, deve abbandonare gli insediamenti, accettare  la costruzione di due stati indipendenti,  deve abbattere  il  muro dell'apartheid tra la Cisgiordania e Gaza e dentro la Cisgiordania. Israele e Palestina hanno il diritto di essere due Stati sovrani, con l'organizzazione politica che determinano i loro popoli.
La comunità internazionale e noi portoghesi dobbiamo condannare l'offensiva militare israeliana nella striscia di Gaza e non propalare l'idea che Israele e Hamas sono entrambi responsabili di questo disastro umanitario. Di più: non possiamo accettare che questa aggressione umiliante che dura da decenni sia ora giustificata come lotta contro il "terrorismo di Hamas". Perché, dopo tutto, non è aggressore chi attacca per difendersi.
Umiliati e oppressi hanno anch’essi il diritto di indignarsi e ribellarsi.
Il massacro di civili si chiama genocidio. Non ci può essere alcun compiacimento verso questo crimine contro l'Umanità.
I bambini che cadono sotto i missili israeliani a Gaza, signore! sono anche loro terroristi?

Lisbona 21 Luglio 2014
(Lettera aperta del Movimento Democratico delle Donne sul genocidio del popolo palestinese a Gaza alla comunità portoghese, ai media,  al governo portoghese, alle Nazioni Unite,  alle ambasciate d’Israele e Stati Uniti in Portogallo)

Nessun commento:

Posta un commento