26/07/14

GAZA 7 - Solidarietà da Cipro

Fino a quando la comunità internazionale, in particolare l'Unione Europea, rimarrà indifferente?

Il movimento delle donne POGO di Cipro condanna fermamente la nuova politica invasiva e gli attacchi selvaggi di Israele contro Gaza, che stanno causando ulteriori spargimenti di sangue e nuove uccisioni di civili, tra i quali donne e bambini.
Esprimiamo la nostra preoccupazione per il popolo palestinese, che ha sofferto per anni per la occupazione e la colonizzazione tuttora in corso, e si trovano ora davanti a un nuovo ciclo di violenze da parte delle truppe israeliane di occupazione. Il rifiuto di Israele di attuare tutto ciò che è stato concordato e di dialogare con i palestinesi è inaccettabile e contrario ad ogni sforzo di pace.
 Dobbiamo chiederci fino a quando la comunità internazionale, in particolare l'UE, rimarrà indifferente di fronte a tali fatti, senza prendere le misure necessarie per l'immediata cessazione degli attacchi.


Esprimiamo la nostra solidarietà con il popolo palestinese che è messo alla prova quotidianamente dalle aggressioni imperialiste di Israele. Chiediamo a Israele di porre fine immediatamente agli attacchi. Invitiamo le donne a essere presenti alla protesta pacifica organizzata dal Consiglio pan cipriota per la pace  davanti all'ambasciata israeliana a Nicosia. Interverrà sarà la presidente Sylva Tingiridou.
Come movimento delle donne, continueremo a stare con la  lotta del popolo palestinese per la libertà e il pieno riconoscimento dello Stato palestinese.

Nicosia, 18 luglio 2014

Nessun commento:

Posta un commento