04/09/14

PALESTINA 2

NO alle esercitazioni militari israeliane in Sardegna!

L’Awmr Italia – Donne della Regione Mediterranea ha sottoscritto la petizione lanciata dall’Associazione di amicizia Sardegna-Palestina per chiedere al governo nazionale italiano e a quello regionale sardo di cancellare le esercitazioni militari in Sardegna, sospendere l’esportazione di armi in Israele e di mettere fine all’Accordo di cooperazione militare con Israele (2005).
Secondo tale accordo Israele parteciperà alle esercitazioni militari che si terranno in settembre in Sardegna. Deve essere chiaro a tutti che le armi che saranno testate in Sardegna sono dispositivi di morte che uccidono civili palestinesi a Gaza e in Cisgiordania.
Addestramenti ed esercitazioni militari sono parte integrante del sistema aggressivo cui lo stato israeliano ricorre nei teatri di guerra. La cooperazione militare dell’Italia con Israele è perciò cooperazione con uno stato in guerra, cosa che è espressamente vietata dalla costituzione italiana.
Pertanto rifiutiamo di stare in silenzio, rifiutiamo di essere complici del massacro compiuto a Gaza da Israele, dell’occupazione israeliana dei Territori Palestinesi, del regime di apartheid instaurato da Israele a danno della popolazione palestinese.
Diciamo NO alle esercitazioni militari israeliane in Sardegna!

Nessun commento:

Posta un commento