16/01/17

Roma 21 gennaio

Donne per i diritti umani



Anche a Roma, come in altre capitali europee, sabato 21 gennaio 2017 alle ore 11, in piazza della Rotonda di fronte al Pantheon, si terrà una manifestazione in contemporanea con Women's March on Washington, convocata negli Usa "per inviare alla nuova amministrazione nel suo primo giorno in carica, e al mondo intero, il messaggio forte e chiaro che i diritti delle donne sono diritti umani e che difendere i diritti dei più emarginati tra di noi è difendere tutti/e noi".
Le organizzatrici sottolineano che si tratta di una marcia inclusiva, aperta alla partecipazione di tutti coloro che condividono "le preoccupazioni e i timori suscitati dalla violenta retorica della recente campagna elettorale, in cui sono stati offesi, demonizzati, minacciati donne, immigrati di ogni condizione, appartenenti a diverse fedi religiose, ma in particolare musulmani, persone che si identificano come LGBTQ, nativi e popolazioni indigene, neri e di colore, disabili, ceti impoveriti e vittime di diverse forme di violenza".
L'intento è di mostrare al mondo che la presenza di quelli che difendono e sostengono i diritti delle donne e i diritti umani "è così numerosa da non poter essere ignorata".

"The Women’s March will send a bold message to our new administration on their first day in office, and to the world, that women's rights are human rights. We stand together, recognizing that defending the most marginalized among us is defending all of us.
This is an INCLUSIVE march, and EVERYONE who supports the march's goals are welcome to join this peaceful gathering! We will gather in Rome at 11:00am on Saturday, January 21st in front of the Pantheon!"

Nessun commento:

Posta un commento