LA STORIA DELLA FDIM/WIDF IN UN LIBRO
E' appena uscito in traduzione italiana il libro"La Federazione democratica internazionale delle donne. Capitoli nella storia" di GALINA GALKINA, ebook a cura di Ada Donno edito da Il Raggio Verde.
Il libro, in formato e-book, ripercorre i 71 anni d’attività della FDIM/WIDF, dalla fondazione avvenuta nel dicembre 1945 a Parigi, a conclusione di uno storico congresso a cui presero parte 800 donne, molte delle quali erano volti noti della Resistenza europea e delle forze alleate contro il nazifascismo, fino ad oggi.
Il volume sarà presentato mercoledì 21 giugno 2017, ore 18, a Roma presso l’ Archivio audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico (AAMOD), via Ostiense 106. Interverranno Ada Donno curatrice del libro; Vittoria Tola responsabile nazionale dell’UDI; Lorena Peña presidente attuale della FDIM/WIDF; Tatiana Desiatova di Women’s Union of Russia; Paola Scarnati di AAMOD; Marisa Rodano, fondatrice della FDIM/WIDF nel 1945.
La presentazione del libro è inserita nel contesto della riunione del segreteriato della Federazione Democratica Internazionale delle Donne (WIDF/FDIM). che si terrà a Roma dal 19 al 23 giugno 2017, presso la Casa Internazionale delle Donne.
Si può acquistarlo qui: https://www.bookrepublic.it/…/9788899679286-la-federazione…/
Nessun commento:
Posta un commento