12/12/17

Palestina/Israele

Federazione delle donne greche

Respingiamo la provocatoria e cinica decisione di Trump


La Federazione delle Donne Greche (OGE) denuncia con forza l’inaccettabile decisione degli USA di riconoscere Gerusalemme come capitale d’Israele: in questo modo essi sturano gli “otri di Eolo” sulla questione palestinese

Con brutale provocazione e cinismo il presidente degli Usa Donald Trump ha descritto come “una delle democrazie di maggior successo nel mondo” lo stato di Israele, questo stato assassino che continua da decenni ad occupare i territori palestinesi e ad  opprimere un intero popolo con gli insediamenti illegali, le uccisioni, migliaia di prigionieri politici.
 Nello stesso tempo sia gli USA che l’UE  dipingono come terrorista il popolo palestinese che lotta per vivere in una patria libera e sovrana nel suo paese. Questa nuova sfida fa parte del più ampio disegno di “Grande Medio Oriente” che nei loro piani dovrebbe emergere dalle rovine di Siria, Libia, Iraq e gli altri paesi che hanno messo a ferro e fuoco.
Sollecitiamo il governo greco di SYRIZA-ANEL a riconoscere immediatamente lo Stato di Palestina con capitale Gerusalemme Est, secondo quanto stabilito dal parlamento greco nel 2015, invece di sostenere attivamente lo stato d’Israele intensificando i rapporti militari e commerciali e prendendo parte ai piani imperialisti Usa e Nato nella regione.
Noi denunciamo con forza questa politica. Siamo decisamente solidali col popolo palestinese, con le coraggiose donne palestinesi e continueremo a sostenere la loro eroica lotta.

Nessun commento:

Posta un commento