26/04/18

WOMEN AT WORK


UN PROGETTO PER DONNE NATIVE E MIGRANTI



Prende il via il 4 maggio a Lecce  Women At Work, un progetto dedicato a donne disoccupate e/o inoccupate, native e migranti, finanziato dalla Regione Puglia - Sezione Relazioni Internazionali. Capofila è la Casa Delle Donne di Lecce, assieme ad una  rete di associazioni partner, fra le quali l'Awmr Italia - Donne della regione mediterranea.
Un viaggio nel mondo delle donne, per esplorare sogni, ambizioni, difficoltà ed ostacoli di coloro che, per troppo tempo, sono state tenute lontane dai principali settori della vita sociale, lavorativa e pubblica. Un viaggio che parte dalle storie delle donne di Italia e Albania e attraversa le culture che vivono a Lecce. L'obiettivo è la promozione di percorsi di crescita culturale e personale a partire dal lavoro, come strumenti di emancipazione, inclusione e contrasto alla violenza e alle discriminazioni.
Parte delle attività si svolgeranno a Lecce e saranno replicate in Albania, a Tirana, grazie al partenariato con l’associazione Wilpf Albania, con la finalità di rafforzare le relazioni pacifiche nel Mediterraneo, promuovere il ruolo delle donne nella società e la cultura della pace e della cooperazione.
Le associazioni  e gli enti  partner sono:Alveare LecceMeticcia Lecce. Awmr Italia - donne della regione mediterranea , @Wilpf Albania , BLABLABLACNA- Confederazione Nazionale Artigianato e Piccola e Media Impresa di Lecce , l'Assessorato alle Pari opportunità del Comune di Lecce.


Nessun commento:

Posta un commento